Home page
  :: Home ::   :: The dog L' Uliveto ::   :: Video ::   :: L'allevamento ::   :: Lavori eseguiti per i nostri amici a 4 zampe ::   :: I miei lavori ::
  :: I nostri cuccioli ::   :: Come contattarci ::   :: Puppies disponibili ::   :: Storia dell'allevamento ::   :: Gli amici ::
  :: Standard ::   :: Photo gallery ::   :: I nostri cani ::   :: Garanzie di vendita ::   :: Il mio viaggio in Spagna ::
  :: Privacy ::
Storia dell'allevamento
Chi siamo

Zoom
Tutto iniziò quando un giorno per pura casualità il mio amico , il sig. Guidone gli capitò per le mani questo splendido esemplare di fila che fino ad oggi tante soddisfazioni sia in campo sentimentale che in campo competitivo ci ha dato .
Un giorno il mio socio ed anche mio amico portò a casa questa femmina di fila che però non fu subito ben accettata da sua moglie, la quale aveva sempre posseduto insieme al marito cani pastori tedeschi, subito aveva detto : è un molosso, è un cane con un carattere terribile non equilibrato, ma il marito con un pò di insistenza riuscì a tenere in casa questo cane. Passò del tempo e crescendo in famiglia la moglie si era resa conto che aveva avuto torto. Il fila si era letteralmente innamorata di lei e dei suoi tre figli piccoli e di sua nonna , una simpatica vecchietta di novant'anni con una lucidità mentale fuori del comune.

Inconsapevolmente anche lei si era innamorata di questa cagnetta che cresceva sempre più bella e forte. Dopo poco sono subentrato io (anche io appassionato di pastori tedeschi ma segretamente innamorato dello splendido molosso) Vista Chiquita capii subito come del resto il suo padrone che la cagna in gara aveva grosse potenzialità e così con l'aiuto di un nostro amico allevatore di razza, il sig. Lucigniano Giovanni abbiamo intrapreso la carriera agonistica cinofila portando Chiquita Engenho da Rainha alla chiusura del campionato italiano con non poche amarezze e invidia da parte di tutti ma poi in ultimo con tante soddisfazioni.

Con il tempo hanno arricchito la nostra famiglia un'altra cagna di nome Broadepao figlia di due splendidi campioni, adesso mamma di una splendida cucciolata e prossima alla chiusura del campionato italiano e di Ares, splendido maschio di un anno dalle ottime premesse, figlio di Chiquita e Argo campioni italiani entrambi. La cosa che più impressiona di questa razza e che cattura per sempre è il carattere, hanno qualcosa che nessun'altra razza ha : la devozione assoluta verso il proprio padrone e i membri della propria famiglia ma molto guardingo e diffidente verso qualsiasi persona che non conosca in modo approfondito.

Quando parlo di devozione parlo d'assoluto amore verso il nucleo familiare tanto che senza esagerare si lascerebbe morire se qualcosa capitasse al proprio padrone. Io e il mio amico come tutti gli amanti di questa razza non possiamo non essere parte in causa, ma se avete dubbi su ciò che io vi ho scritto prendete con voi un fila e costaterete da voi che non è altro che la verità e che nessun cane per quanto bello, bravo e coraggioso potrà reggere il confronto con un fila sia sull'amore sia sulle caratteristiche prima elencate.

Il fila brasileiro e l'inizio e la fine di una passione cinofila di chi ama un animale che oltre a fare il cane abbia un proprio carattere ed una propria fierezza derivatagli da secoli di pura vita libera in un ambiente aspro e selvaggio che è la foresta pluviale brasiliana che tutto chiede e nulla dà se non riesci a prenderla da te con le tue forze. Concludo col dire che se non hai capito tutta l'enfasi che io ci ho messo nel descriverlo allora non prenderlo è un cane che non farà mai parte di te .

Con amicizia dall'allevamento IL VULCANO : Guidone Serafino








[ © Filabrasileiroilvulcano.com - 2001/2018, tutti i diritti riservati ]
Aggiungi filabrasileiroilvulcano.com nei tuoi preferiti